fbpx

Informazioni generali sul servizio

Il presente e-commerce shop.markal.it è di proprietà di Markal S.p.A., con sede legale ed amministrativa in Via Orsucci Vieri, 21, 51011 Borgo a Buggiano (PT) – P. IVA 01007010471.

PRODOTTI

INDICAZIONE SUI PRODOTTI

Per la carne fresca, verrà indicato il paese in cui l’animale è stato allevato e macellato, mentre per alcune tipologie di ortofrutta fresca potrà essere indicato il paese di origine.

I prodotti ortofrutticoli potrebbero subire variazioni, anche giornaliere, dovute all’andamento di mercato.

PRODOTTI A PESO VARIABILE

I prodotti a peso variabile, come ad esempio ortofrutta o carne fresca, vengono proposti nell’e-commerce in misure e pesi indicativi.

Il peso effettivo viene definito solamente al momento della preparazione dell’ordine, e può variare in più o in meno rispetto a quanto indicato.

Per tale motivo, ove la spesa comprenda tali prodotti, il peso e l’importo potranno differire in più o in meno tra l’invio dell’ordine on line e l’emissione definitiva dello scontrino.

L’importo totale dell’acquisto, in caso essa comprendesse dei prodotti a peso variabile, sarà determinato solo con il documento di consegna e/o scontrino.

Prima della consegna o ritiro della spesa, il cliente, riceverà una mail in cui dovrà autorizzare l’accredito dell’importo definitivo della spesa sulla propria carta di credito. 

PRESENTAZIONE

Le foto dei prodotti e la presentazione su questo e-commerce, sono indicativi degli articoli e potrebbero non coincidere con i prodotti consegnati o ritirati in sede.

L’eventuale modifica delle confezioni da parte del fornitore e/o produttore è indipendente dalla volontà della Markal Spa.

PRODOTTI NON DISPONIBILI E MANCANZE

Al momento dell’acquisto, Markal Spa non sarà in alcun modo responsabile delle mancanze e/o disponibilità temporanee o definitive di prodotti.

Nel caso in cui, uno più prodotti richiesti non fossero disponibili, Markal potrà solo informare il cliente delle eventuali mancanze al momento della consegna o ritiro della spesa.

In tal caso, non verrà addebitato al cliente l’importo corrispondente dei prodotti mancanti.

AGGIUNTE E MODIFICHE SUCCESSIVE DI PRODOTTI

Si precisa che Markal Spa, una volta preso in carico l’ordine, non potrà effettuare in nessun modo altre aggiunte e/o modifiche di prodotti all’ordine appena ricevuto che sia questo eseguito tramite: e-commerce, telefono o e-mail.

ORDINI

MINIMO SPESA L’importo minimo consentito per la consegna a domicilio è di € 80,00 (euro ottanta/00) IVA inclusa nei C.A.P. indicati nell’e-commerce.

Per il ritiro in sede non vi è un importo minimo di spesa.

Per tutti gli altri Cap non indicati nell’e-commerce è possibile contattare il numero 0572/30306 per conoscere il minimo d’ordine per la consegna.

PRESA IN CARICO

L’ordine inoltrato dal Cliente, se privo di messaggi di errore da parte del sistema gestionale, sarà preso regolarmente in carico da Markal Spa.

Il Cliente, a conclusione dell’acquisto, riceverà, sulla sua casella di posta elettronica una mail di conferma dell’avvenuta recezione dell’ordine da parte di Markal Spa.

Nella mail sarà inoltre specificato l’ordine in dettaglio con: il riepilogo dei prodotti con foto, quantità e prezzi; la data di consegna; il servizio scelto (consegna a domicilio o ritiro in sede) e condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

Per la consegna a domicilio potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 80,00 (Euro ottanta/00), al netto delle spese di consegna.

Per il ritiro in sede non ci sono limiti minimi di spesa.

CONSEGNA A DOMICILIO

MODALITA’

Markal Spa consegna la spesa nelle zone specificate nell’e-commerce attraverso il Cap selezionato.

Tale servizio potrà essere scelto al momento della conferma dell’ordine. Nel caso in cui, il Cap inserito non risulta accessibile all’acquisto, il cliente potrà contattarci telefonicamente al 0572/30306 o via mail a vendite@markal.it per poter concordare insieme l’eventuale possibilità di consegna presso la zona non indicata all’interno dell’e-commerce.

La spesa verrà consegnata nella giornata prescelta secondo i giorni e le disponibilità indicate al momento dell’ordine. 

Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore.

I corrieri Markal si limiteranno a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione.

Gli stessi potranno, però, agevolare le persone sopra i 65 anni di età o portatori di handicap consegnando la spesa direttamente in casa.

Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Markal Spa (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

 Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare l’ufficio vendite Markal al numero 0572/30306.(VEDI RESI O RIMBORSI)

Markal Spa non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto ed, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

COSTI

Il costo della consegna a domicilio è di € 5,00 (euro cinque/00) + IVA per ogni singola spesa di importo inferiore a € 150,00 (centocinquanta/00). Per spese superiori a tale importo la consegna a domicilio è gratuita. 

Nel caso in cui, il Cap inserito non risulta accessibile all’acquisto, il cliente potrà contattarci telefonicamente al 0572/30306 o via mail a vendite@markal.it per poter concordare insieme l’eventuale possibilità di consegna e costi di spedizione presso la zona non indicata all’interno dell’e-commerce.

MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine.

Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di contanti o carta di credito/bancomat o sia nell’impossibilità di pagare (ad es. per il superamento dei massimali di spesa della Carta), l’ordine si intenderà annullato ed al cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti, prodotti di gastronomia); sarà inoltre facoltà di Markal Spa escludere il cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

RITIRO IN SEDE 

MODALITA’

Tale servizio potrà essere scelto al momento della conferma dell’ordine. Lo stesso, deve pervenire almeno il giorno precedente al ritiro, tramite e-commerce, telefono al 0572/30306 o mail a vendite@markal.it.

L’orario previsto per i ritiro in sede sono dalle ore 11:00 alle ore 12:00 oppure dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Inoltre, su richiesta è possibile prenotarsi per altri orari di ritiro durante la giornata.

La spesa sarà disponibile presso:

Markal Spa
via Orsucci Vieri, 21 – 51011 – Borgo a Buggiano (PT).

COSTI

Non sono previsti costi aggiunti per i prodotti ordinati con il Servizio di ritiro in sede è gratuito.

MANCATO RITIRO

Per il ritiro il Cliente dovrà recarsi presso la sede di Markal Spa all’ indirizzo Via Orsucci Vieri, 21 – 51010 Borgo a Buggiano (PT) dalle ore 11:00 alle ore 12:00.

Se il cliente non dispone di contanti o di carta di credito/bancomat o sia nell’impossibilità di pagare (ad es. per il superamento dei massimali di spesa sulla Carta), l’ordine si intenderà annullato.

Sarà inoltre facoltà di Markal Spa escludere il cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

ANNULAMENTO

Una volta inviato l’ordine è possibile annullarlo telefonicamente al numero 0572/30306 o via mail a vendite@markal.it entro e non oltre: 

  • Il ritiro in sede: le ore 08:00 del giorno del ritiro; 
  • Le consegne a domicilio, entro le 2 ore successive all’invio dell’ordine da parte del Cliente.
0

Inserisci il tuo CAP per sapere quando consegnamo nella tua zona